I vantaggi della Certificazione eiq per la tua azienda

Perché un'azienda ha bisogno di certificati di eccellenza del servizio enoturistico? . I vantaggi dell'eccellenza del servizio enoturistico Certificazione per la tua azienda . enoturismo italiano qualificato L'Italia è il più grande produttore ed esportatore di vino, produce un quinto della produzione mondiale e offre la più grande varietà di uve. Ha alcune delle regioni vinicole più antiche del mondo che producono vini di alta qualità. Ci sono più di 1 milione di vigneti coltivati ​​in Italia che si estendono attraverso il paese dalle Alpi a nord fino quasi in vista dell'Africa a sud. L'uva è coltivata in quasi tutte le regioni. Il lungo litorale dell'Italia contribuisce alle regioni vinicole costiere, così come le montagne e le colline che forniscono molte altitudini per la coltivazione della vite.

È stato documentato e autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali italiano che ci sono 350 varietà di uva; tuttavia ci sono altre 500 varietà documentate in circolazione sebbene queste non siano state autorizzate.

Gli italiani sono i maggiori consumatori di vino con 59 litri pro capite.

I vini italiani sono classificati in quattro categorie, due delle quali rientrano nella categoria "Vino di qualità prodotto in una specifica regione" dell'UE e sono identificati come: Denominazione di Origine Controllata (DOC) e Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG). La DOC riconosce un vino di qualità mantenendo la reputazione internazionale e nazionale di quel prodotto. La principale differenza tra i due è che quest'ultimo deve superare un blind test.

Gli altri due rientrano nella categoria 'Vino da Tavola'. Vino da Tavola (VDT), questo significa che il vino è semplicemente prodotto in Italia, solitamente un vino base per il consumo locale e Indicazione Geografica Tipi" (IGT) che rappresenta il vino di una specifica regione in Italia Vini Rossi Italiani - La Toscana è la patria di Il Sangiovese, un'uva molto conosciuta e di cui gli italiani sono estremamente orgogliosi.Il Sangiovese è prodotto tradizionalmente, ed è ricco di frutti di ciliegia, terra e cedro.Un altro vitigno popolare è il Nebbiolo, prodotto nella provincia di Cuneo, questi vini sono rinomati per la loro grazia e influenza con un bouquet di funghi selvatici, tartufo, rose e catrame Altre uve includono: Montepulciano, Abruzzo, Barbera, Corvina, Amarone, Nero d'Avola, Dolcetto, Negroamaro, Aglianico, Sagrantino e Malvasia Nera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *